2014

Atalanta – Napoli, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le due squadre scenderanno in campo mercoledì alle 20:45 per il turno infrasettimanale

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA NAPOLI – Neanche il tempo di rifiatare e la Serie A è già pronta a riscendere in campo. Dopo l’ottava giornata che ha caratterizzato l’ultimo fine settimana, infatti, domani prenderà il via il nono turno infrasettimanale suddiviso nei classici tre giorni. Atalanta e Napoli si affronteranno mercoledì sera alle ore 20:45 all’Atleti Azzurri d’Italia con le due squadre che vorranno vincere a tutti i costi nonostante gli obiettivi differenti. I nerazzurri, infatti, hanno l’obbligo di mettere alle spalle il momento critico mentre i partenopei cercheranno conferme dopo la schiacciante vittoria ottenuta ieri contro l’Hellas Verona per 6-2.

INFO UTILIColantuono è ancora alle prese con le condizioni non ottimali di German Denis. L’attaccante argentino, ex Napoli e vera bestia nera degli azzurri, farà di tutto per essere tra i titolari ma al momento non ci sono certezze circa il suo impiego dal primo minuto. Stesso problema per Benitez che tenterà di recuperare in extremis Britos e Zuniga: se i due non dovessero farcela il posto sull’out sinistro sarà ancora occupato da Ghoulam

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramé; Carmona, Cigarini, Baselli; D’Alessandro, Bianchi, Maxi Moralez. In panchina: Avramov, Stendardo, Scaloni, Bellini, Cherubin, Del Grosso, Migliaccio, Spinazzola, Molina, Raimondi, Denis, Boakye. Allenatore: Colantuono.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Zuniga, Radosevic, Jorginho, De Guzman, Mertens, Michu, Zapata. Allenatore: Benitez.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Per il Napoli la trasferta di Bergamo ha sempre riservato tantissime insidie. La scorsa stagione la compagine di Colantuono si è imposta per 3-0 ma quest’anno le premesse sono ben diverse. L’Atalanta, infatti, non sta attraversando un ottimo periodo visto che nelle ultime sei giornate ha collezionato ben cinque sconfitte e una vittoria, siglando un solo gol. Contro l’Hellas, inoltre, la squadra di Benitez sembra aver ritrovato il piglio giusto soprattutto per ciò che riguarda il reparto offensivo: i partenopei restano quindi favoriti, ma occhio alla reazione d’orgoglio dei nerazzurri.

Exit mobile version