Atalanta - Napoli, Bergamo amara per i partenopei (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Atalanta – Napoli, Bergamo amara per i partenopei (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

denis atalanta 2013 ifa

PRECEDENTI ATALANTA NAPOLI – Domenica, alle ore 15:00, si affronteranno allo stadio Atleti Azzurri d’Italia Atalanta e Napoli per la sfida valida per la 22^ giornata di Serie A. Tra le due squadre sarà il 43esimo incontro in massima serie disputato in casa dei nerazzurri: nei precedenti si contano ben 18 vittorie per i padroni di casa, 17 pareggi e solo 7 successi per i partenopei.

IL RISCATTO – Entrambe le squadre arriveranno al match di domenica con la voglia di rimediare ai risultati dell’ultima giornata di campionato. L’Atalanta di Colantuono infatti vorrà dimenticare da subito la sconfitta di Torino arrivata tra le tante polemiche per il calcio di rigore decisivo assegnato ai granata e trasformato da Cerci. Il Napoli di Benitez invece vorrà riprendere la corsa verso il secondo posto dopo gli ultimi due pareggi ottenuti contro le cosiddette piccole. Nello scorso turno, infatti, i partenopei non sono andati oltre l’1-1 contro il Chievo Verona tra le mura amiche.

LA ROCCAFORTE – Nei precedenti l’Atalanta ha sempre dato filo da torcere agli azzurri tanto da trasformare l’Atleti Azzurri d’Italia in una vera roccaforte. Sono infatti 18 i successi dei padroni di casa nei 42 precedenti e l’ultimo è arrivato la scorsa stagione: finì 1-0 grazie alla rete di Carmona siglata al 19′. Il primissimo successo della Dea risale invece al novembre 1937, quando i nerazzurri si imposero per 2-0.

TRASFERTA INSIDIOSA – Per gli ospiti la trasferta di Bergamo ha sempre riservato tante insidie. Solo 7 volte i partenopei sono infatti riusciti a agioire sul campo dell’Atalanta e per trovare il primo successo bisogna risalire al 1952, quando il Napoli riuscì a strappare un importante 2-4. La vittoria all’Atleti Azzurri d’Italia manca invece dal gennaio 2010: in quell’occasione finì 0-2 grazie alle reti di Quagliarella e Pazienza.

LA DISFATTA – Come già anticipato, sono 17 i pareggi ottenuti tra le due squadre in casa dei bergamaschi e l’ultimo risale alla stagione 2011/12. Finì 1-1 con le reti di Denis e Cavani che riuscì a metterla dentro allo scadere. Memorabile, invece, è il sonoro 5-1 del 2 dicembre 2007: Floccari, Langella, Doni, Carrozzieri e Ferreira Pinto annientarono il Napoli che riuscì a trovare solo il gol della bandiera con il Pampa Sosa. Di seguito la sintesi della gara:

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere