2009

Atalanta, Mutti: “In campo perdiamo tutti e undici assieme. Se parte Acquafresca arriva qualcuno”

Pubblicato

su

Bortolo Mutti ha parlato al centro di Zingonia in conferenza stampa, ed ha fatto il punto della situazione della sua Atalanta. Quella contro il Genoa è la prima sconfitta sotto la nuoa gestione, ma Mutti preferisce non dare colpe a nessuno in particolare: “Si vince e si perde in undici. Non bisogna far pesare gli errori individuali, anche perchè ogni settimana bisogna costruire gare importanti. Cambiamento nelle gerarchie ruolo per ruolo? Questione interna e da valutare attentamente. Consigli? Con Coppola c’è sana competizione ma anche sostegno reciproco. Sfido chiunque a trovare un’alternativa valida in un ruolo già  ben coperto”.

Il tecnico ha anche commentato la situazione di Robert Acquafresca, ex bomber del Cagliari che in nerazzurro stenta a trovare la via del gol: “Mi ha detto: Ho sbagliato il gol alla Lazio all’andata e da allora non sono più riuscito a vivere. La squadra non ha saputo sopportare il suo disagio, anche per la situazione in classifica, e la cosa non si è più ricomposta. Sta soffrendo ed è un ragazzo di grande sensibilità  che ho cercato di scuotere e confortare, ma se dovesse partire servirebbe trovare una contropartita adeguata con le stesse caratteristiche. Si sta lavorando, ma giocatori di un certo calibro”.

Infine, una frecciatina a Doni, reo di essersi fatto ammonire scioccamente contro il Genoa: “Meglio averli sempre a disposizione, certi campioni. Ammonizioni come quella di domenica non devono essere giustificate: la squadra le paga. Dobbiamo fare più attenzione a certe reazioni”.

Exit mobile version