2009
Atalanta, Mutti: “Acquafresca voleva cambiare squadra. Mercato chiuso? Chissà …”
Bortolo Mutti può si presenta sorridente in conferenza stampa a Zingonia. La sua squadra è in salute nonostante il passo falso a Genoa e sono arrivati rinforzi importanti dal calciomercato, come Amoruso e Volpi: “Per Volpi dovremo aspettare fino a lunedì, Nicola Amoruso è già disponibile. E’ nella lista dei convocati. Si tratta di un centravanti completo, abile sotto porta e con qualità tecniche che non abbisognano di presentazioni. Ha qualche annetto sulle spalle, ma farà la sua parte come ha sempre fatto: lo conosco bene per averlo avuto al Messina”.
Su Acquafresca, l’allenatore chiarisce i motivi della separazione: “C’erano difficoltà con Acquafresca perchè aveva espresso l’intenzione di cambiare squadra. Noi siamo stati bravi a gestire la situazione temporeggiando, finchè non è arrivata la soluzione che ha accontentato tutti”.
Adesso però c’è da affrontare la Samp, che pur senza Cassano, rimane temibile: “Gigi gioca un calcio di spessore, utilizzando gli esterni nelle due fasi: da Guberti a Ziegler, si tratta di giocatori con caratteristiche importanti. Una squadra completa, che garantirà una partita di spessore”.
Infine, una battutina per il mercato, che Mutti non dichiara ancora chiuso.