2013
Atalanta, Moralez: «Restare a Bergamo è stata la scelta giusta»
ATALANTA SERIE A MORALEZ – L’Atalanta è tornata a vincere e Maxi Moralez a brillare. Dopo un’annata nera, ‘El Frasquito’ sta ritrovando pian piano forma e fiducia: «Abbiamo fatto una grande partita – ha detto Moralez in conferenza stampa – e adesso speriamo di continuare contro il Chievo, anche se non sarà semplice».
MERCATO – In estate Moralez ha avuto la possibilità di andarsene, ma alla fine la scelta è ricaduta sull’Atalanta: «Ho ricevuto un’offerta dal Canada, ma ho rifiutato perché avevo i conti in sospeso con la gente nerazzurra: dovevo – e devo ancora – far vedere che non sono il giocatore dell’anno scorso. Mi manca il gol ma pensiamo a partita dopo partita: l’obiettivo è la salvezza. Se poi dovessi trovare spazio e segnare, meglio ancora».
BIG – Prima di chiudere, il numero 11 atalantino ha parlato di due compagni in netta ripresa, Carmona e Denis: «Carlos non è una novità: sta facendo bene e continuerà a farlo, anche in ottica Mondiale. German lo conosco bene: sapevo si sarebbe sbloccato continueremo a giocare per lui».