Atalanta, mercato da 30 e lode. In uscita, però... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Atalanta, mercato da 30 e lode. In uscita, però…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

cigarini concentrato atalanta 2013 ifa

Tre assi potrebbero lasciare la Dea. Cigarini il più richiesto

CALCIOMERCATO ATALANTA CIGARINI – Ai piedi del Ciga. In attesa di dare il via alla nuova stagione – lunedì 14 luglio l’Atalanta si ritroverà a Zingonia -, a tener banco è il mercato. In uscita, nello specifico: Giacomo Bonaventura, Luca Cigarini e Carlos Carmona possono lasciare Bergamo. Tutti e tre? Sì, a patto, però, che Marino riesca ad incassare una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Un gruzzoletto mica male, reinvestibile poi nelle successive settimane.

MANCA POCO – Il primo a lasciare la Dea sarà quasi certamente il numero 10. Da tempo la Fiorentina ha raggiunto l’intesa con la società orobica – per il cartellino di Jack Pradè e Macia sborseranno dieci milioni di euro -, ma l’operazione è ancora in stand by: prima i viola devono piazzare uno tra Ilicic e Mati Fernandez. L’affare, comunque, non dovrebbe essere a rischio, nonostante l’inserimento del Werder Brema che, secondo quanto riferito da ‘L’Eco di Bergamo’, ha sondato il terreno per il gioiellino marchigiano.

DISTANZA ALTA – Più passano i giorni e più scemano le possiibilità di vedere Carmona al Siviglia. Da alcune settimane Leo Rodriguez, agente del giocatore, ha trovato l’intesa con gli andalusi. I quali, però, hanno offerto sei milioni di euro all’Atalanta per il cartellino: troppo pochi, per il momento. La Dea ne chiede 10: la soluzione potrebbe essere trovata a metà strada, intorno agli otto, considerando anche il fatto che il contratto del calciatore cileno – che spinge moltissimo per trasferirsi alla corte di Emery, suo grande estimatore – scade il 30 giugno del 2016.

TUTTI PAZZI – E poi c’è lui, Luca Cigarini, il più richiesto. Il giocatore non è mai stato messo sul mercato dalla dirigenza, ma il rapporto tra il Ciga e la società si è incrinato nelle ultime settimane: il regista emiliano avrebbe voluto essere riscattato subito dall’Atalanta, società nella quale si trova benissimo, sia a livello di club che di tifoseria. Marino, però, ha provato la carta del rinnovo della comproprietà, facendo infuriare il calciatore e il suo entourage. Nelle ultime settimane su di lui c’è stato il fortissimo interessamento del Sassuolo, che adesso medita una nuova offerta, dopo che le prime due – 5 milioni la prima e 7.5 la seconda – sono state rispedite al mittente: 6.5 milioni cash più il cartellino di Jasmin Kurtic, giocatore sloveno forte, che piace molto a Colantuono e che, in caso di partenza di Carmona, può tranquillamente prenderne l’eredità. Quella di Cigarini, invece, spetterebbe a Baselli. Sul numero 21 nerazzurro c’è anche il timido interessamento del Milan, con Inzaghi che lo vorrebbe con sé in rossonero, e del Cska Mosca.