2013
Atalanta, Marino: ?Buon pareggio. Mercato..?
CALCIOMERCATO ATALANTA MARINO – Vede il bicchiere mezzo pieno Pierpaolo Marino, soddisfatto per il pareggio rimediato dall’Atalanta nel match con il Cagliari: «Sicuramente un punto guadagnato, per come si era messa la partita e per le sconfitte casalinghe delle concorrenti Genoa e Pescara. Prendere gol subito col Cagliari, e affrontare due contropiedisti come Sau e Ibarbo su questo campo, sarebbe potuto essere devastante, ma la squadra ci ha messo grandissimo cuore. Nell’intervallo sono sceso negli spogliatoi e ho capito che i ragazzi non avrebbero mollato di un centimetro», ha dichiarato il direttore generale nerazzurro nell’intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo.
Il dirigente del club bergamasco ha poi proseguito: «Tira solo Bonaventura? Ma anche Giorgi è andato al tiro nel primo tempo e senza quella sua espulsione l’impressione è che avremmo vinto. Piuttosto faccio un plauso Parra. Entrando ci ha dato forza, consistenza, generosità. Il ragazzo merita un elogio particolare, non si è mai lasciato andare».
Inevitabile la domanda sul calciomercato: «Parra resta, Budan è il rimpiazzo di Marilungo. Parra ha dimostrato di saper giocare con Denis. Budan contiamo di averlo martedì. Per Sampirisi vediamo nei prossimi giorni. Lucchini resta, valuteremo se dovremo fare qualcosa ancora in difesa. Per Schelotto non ci sono novità e se restasse sarei felice. Ci siamo indeboliti sul mercato? Abbiamo 25 punti sul campo, 6 sulla salvezza, non è una classifica da buttare. Mai parlato d’Europa, puntiamo a crescere progressivamente».