2013
Atalanta, le ultime sulla formazione anti-Verona
SERIE A ATALANTA HELLAS VERONA – Archiavata con un bel successo la parentesi Coppa Italia, l’Atalanta è tornata al lavoro per preparare la trasferta di Verona. Compito non semplice, perché in casa l’Hellas vola e, soprattutto, perché i nerazzurri lontano da Bergamo faticano troppo: in 7 gare, Denis e compagni hanno ottenuto solo tre punti, frutto del successo, semrpe al Bentegodi, contro il Chievo. Poi 6 sconfitte e tante brutte prestazioni.
FORMAZIONE – Per quanto riguarda la formazione, c’è ancora qualche dubbio da sciogliere, ma Colantuono sembra aver già deciso il modulo: 4-3-3 speculare ai padroni di casa, che in fase difensiva diventa un 4-5-1. In porta, ovviamente, tornerà Consigli, a riposo in settimana contro il Sassuolo. In difesa c’è ancora qualche dubbio: Scaloni dovrebbe farcela, ma qualora desse forfait, sulla destra scalerebbe Canini, con la coppia Lucchini – Stendardo al centro. A completare il reparto, sulla sinistra, Davide Brivio.
CENTROCAMPO – In mezzo al campo non ci sarà Luca Cigarini, appiedato dal giudice sportivo. Al suo posto giocherà Daniele Baselli, classe 1992, prodotto del settore giovanile nerazzurro. Per consentire al talento azzurro di impostare l’azione in libertà, il tecnico orobico gli affiancherà due mastini come Migliaccio e Carmona, pronti, nel caso, ad aiutare anche i terzini in raddoppio sulle ali scaligere – Iturbe in primis. In avanti ci sarà il Tanque Denis, supportato sicuramente da Bonaventura, e molto probabilmente da Moralez. Il Frasquito, però, si è allenato a parte e se non dovesse farcela è pronto Brienza al suo posto.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Consigli; Scaloni, Lucchini, Stendardo, Brivio; Migliaccio, Baselli, Carmona; Bonaventura, Moralez; Denis.