2009
Atalanta, le parole di Percassi e Colantuono alla presentazione della squadra
Nel giorno in cui è stata presentata la nuova Atalanta, hanno parlato il presidente Antonio Percassi e l’allenatore Stefano Colantuono.
Diretto come sempre, il patron atalantino, il quale ha voluto spronare a modo suo la squadra: “Finalmente oggi, con l’arrivo dei giocatori, si comincia ufficialmente e soprattutto si comincia a costruire quello spirito di gruppo che è necessario per affrontare una stagione difficile come questa – ha detto Percassi – . E noi dobbiamo mettercela tutta. Ci vogliono determinazione, concentrazione, professionalità e grande umiltà .”
L’allenatore laziale ha esposto le sue intenzioni in vista della stagione, che vede gli orobici di nuovo in Serie B: “Dobbiamo affrontare ogni sfida come se giocassimo a San Siro – ha detto Colantuono – . La serie B è dura e non bisogna mollare mai. Siamo già un buon gruppo, ci sono giocatori d’esperienza e qualche giovane di grande prospettiva. Puntiamo a fare un ottimo campionato, avendo però un occhio di riguardo per i giovani, che da sempre sono l’orgoglio dell’Atalanta.”