2015
Probabili formazioni: Atalanta – Lazio
10^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Riflettori accesi all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo: mercoledì 28 ottobre, a partire dalle 20,45, l’Atalanta ospita la Lazio, nel match valido per la decima giornata della Serie A 2015/16. Nerazzurri alla ricerca del riscatto: contro la Juventus, Dea mai in partita e sconfitta per 2-0. Va meglio alla Lazio, che, con il netto successo sul Torino, ha agganciato il secondo posto in classifica, a due punti dai cugini giallorossi.
ATALANTA – LAZIO, INFORMAZIONI UTILI – Le prossime 24 ore saranno decisive per capire lo stato di salute delle due squadre. La sensazione, comunque, è che Edy Reja possa cambiare qualcosa: sicuramente dovrà fare a meno di Rafael Toloi, squalificato, ma anche Grassi potrebbe rifiatare e in avanti German Denis è pronto a rilevare Pinilla. In casa biancoceleste, Pioli recupera Cataldi, che ha scontato il turno di squalifica, ma Radu resta in dubbio e Keita, De Vrij e Parolo non saranno sicuramente della gara.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Stendardo, Dramè; Carmona, De Roon, Cigarini; Moralez, Denis, A. Gomez. In panchina: Radunovic, Bassi, Raimondi, Bellini, Cherubin, Brivio, Conti, Grassi, Migliaccio, Kurtic, D’Alessandro, Pinilla, Monachello. Allenatore: Reja.
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Djordjevic. In panchina: Berisha, Guerrieri, Konko, Braafheid, Radu, Morrison, Onazi, Kishna, Klose, Matri. Allenatore: Pioli.
DIRETTA/STREAMING – La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (su satellite) e su Premium Calcio (su digitale) a partire dalle 20,45. Sarà possibile assistere all’incontro tra viola e giallorossi anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Partita apertissima, a Bergamo. La classifica dice Lazio: i biancocelesti hanno 18 punti in classifica, frutto di sei vittorie e tre sconfitte. Ma attenzione all’Atalanta: contro le big quest’anno ha sempre fatto male – ko con Inter, Fiorentina e Juventus – ma all’Atleti Azzurri d’Italia la musica potrebbe cambiare. L’1′ paga tre volte la posta in palio: un buon investimento.
PRECEDENTI – In quasi ottanta anni di storia, Atalanta e Lazio si sono praticamente equivalse. Qualche successo in più a favore dei bergamaschi, ma, nel complesso, numeri molto simili. L’ultimo successo laziale risale all’agosto del 2012: la squadra di Petkovic vinse di misura, grazie ad un gol di Hernanes. Poi una vittoria nerazzurra (Cigarini e Denis sugli scudi) e un pareggio.