2014

Atalanta, il Sassuolo alza l’offerta per Cigarini: i dettagli

Pubblicato

su

I nerazzurri iniziano a considerare l’offerta dei neroverdi

ATALANTA CALCIOMERCATO CIGARINI – Futuro lontano da Bergamo per Luca Cigarini? Le possibilità sono molto alte. Sul regista emiliano, infatti, da qualche giorno c’è il forte interesse del Sassuolo, che ha già presentato due offerte alla società bergamasca: la prima, da cinque milioni di euro, è stata rigettata dall’Atalanta, ferma sulla propria richiesta di dieci milioni.

RILANCIO – Secondo quanto riferito dal ‘Corriere di Bergamo’, nelle ultime ore il club di Squinzi ha rilanciato, arrivando ad offrire 7.5 milioni di euro. Una cifra che i vertici societari nerazzurri iniziano a considerare più che ragionevole, a maggior ragione avendo in casa Daniele Baselli, l’erede del ‘Ciga’. Non è escluso, dunque, che nella prossima settimana possa esserci l’accelerazione definitiva: per il Sassuolo Cigarini rappresenta una priorità, soprattutto dopo aver perso Marrone. E lo stesso giocatore, peraltro, non è più così convinto di restare: il rapporto con i tifosi è idilliaco, ma con la società qualcosa si è rotto all’incirca due settimane fa, durante le trattative con il Napoli per il riscatto della seconda metà del cartellino. La Dea avrebbe rinnovato più che volentieri l’accordo di compartecipazione con gli azzurri, mentre il calciatore avrebbe gradito un immediato riscatto. Poi arrivato, ma dopo qualche schermaglia.

DOPPIA CESSIONE? – Un’eventuale cessione di Cigarini metterebbe probabilmente la parola fine sull’affare Carmona-Siviglia. Il centrocampista cileno si è esposto in prima persona per cercare di accelerare il passaggio in Andalusia, ma la trattativa è tutt’altro che vicina alla risoluzione. Gli spagnoli, infatti, offrono 6 milioni di euro, una cifra ritenuta assolutamente inaccettabile dall’Atalanta. Marino e Zamagna sono stati chiari: Carmona partirà solo in caso di offerta vicina ai 10 milioni. 

 

Exit mobile version