Atalanta News
Atalanta, il mercato offensivo può essere sbloccato solo dal tandem Zapata-Muriel
Il mercato dell’Atalanta in attacco dipende molto dal futuro di Duvan Zapata e Luis Muriel, creando un vero e proprio effetto domino
Greenwood? Touré? Maximin? Indipendentemente dall’attaccante che verrà, la situazione dell’Atalanta non cambia: per comprare bisogna vendere visto il reparto abbondante. Una chiave di calciomercato che porta il nome di Muriel e Zapata.
Entrambi con un piede fuori, ma al tempo stesso in attesa di una vera e propria offerta che soddisfi economicamente dell’Atalanta. Fattori da combaciare per dare il via al mercato offensivo della Dea: servono quelle certezze che il tandem colombiano non riesce più a dare, soprattutto sul piano della continuità.
Si potrebbe anche tirare in mezzo la questione Hojlund-Manchester United parlando di cessioni offensive, ma rimane sempre un capitolo a parte rispetto a quelle che sono le uscite prioritarie, anche a costo di incassare meno rispetto alle richieste della società (ma al tempo stesso dare strada libera a Congerton e D’Amico).
Permanenza? Poco probabile, e lo sarà solo in caso di certezze attualmente poco concrete. Questione di tempo, valutazioni e possibilità da sfruttare, nonostante l’importanza di costoro negli ultimi anni.