2015
Atalanta, Gomez: «Pinilla? Non era fallo»
L’esterno della Dea: «Spesso a Napoli i favori sono tutti per gli azzurri…»
«La squadra sta bene, è in miglioramento e sta captando le idee del mister. Il fatto di non aver perso in queste tre giornate ci lascia fiduciosi, dobbiamo guardare avanti». Alejandro Gomez, intervistato dai microfoni di ‘Sky Sport’, torna a parlare delle polemiche nate dal gol di Pinilla contro il Napoli: «Non era fallo, il calcio è uno sport di contatto e può starci. Se poi l’arbitro non ha visto fallo, qualcosa vorrà dire. Spesso le squadre piccole quando vanno negli stadi delle big hanno fischi a sfavore, questa volta è andata bene a noi».
ORIUNDI – Sulla questione della settimana, legata agli oriundi, Gomez risponde in maniera sincera: «Non voglio fare polemica, in tutte le nazionali accadono situazioni simili. Se meritano di vestire la maglia della nazionale, complimenti a loro. Io personalmente accetterei una proposta dell’Italia, anche perché noi argentini abbiamo una nazionale forte davanti».
STAGIONE STORTA – «A livello personale – prosegue Gomez – mi sarei aspettato di più, questa è una stagione storta per me. Nel 2015 è andata un po’ meglio, non avendo potuto fare la preparazione a inizio campionato ho faticato a trovare la forma migliore. Obiettivi? Il primo è centrare la salvezza il prima possibile e poi segnare qualche gol…».