2020
Atalanta, Gasperini: «Difficile fare calcoli, proveremo a fare la partita»
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Ajax
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Ajax. Queste le sue parole.
IL PIANO TATTICO – «Difficile fare calcoli in questo tipi di partite. Devi cercare di fare al massimo, Difficilmente sono partite da 0-0 ma è nella nostra mentalità. Preferiamo fare la partita rispetto a difenderci ma avere due risultati su tre ci da qualche vantaggio».
UDINESE – «Giocare nelle condizioni di domenica sarebbe stata rischioso. Avrei preferito giocarla sabato ma globalmente arriviamo a questa partita avendo recuperato qualche giocatore».
EUROPA LEAGUE – «L’impegno di domani è importante, è decisiva. Abbiamo una qualificazione di Europa League, puntiamo tutto sul passaggio del turno ma l’anno prossimo avremo la certezza di giocare ancora in competizioni europee».
ANDATA – «All’andata siamo stati capaci di rimontare due gol, non è stato facile ma questo aspetto ci da la fiducia per giocare domani la nostra partita. La nostra intenzione è quella di limitare la loro fase offensiva».
CONCENTRAZIONE – «La concentrazione è un elemento molto forte per entrambe le squadre ma non sarà certo questo che mancherà. Sarà importante la componente tecnica per interrompere le loro trame offensive. Sarà fondamentale fare gol».