Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «In Europa la nostra attenzione è più alta»

Published

on

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, prima alla vigilia dell’esordio in Europa League contro il Rakow

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Rakow di Europa League.

EUROPA LEAGUE «La partita con l’Everton, alla prima stagione di Europa League, è stata una delle partite più belle per il risultato, per quella che è stata la prestazione. Ricordo un entusiasmo incredibile, poi abbiamo avuto sei anni di coppe. Ci fa molto piacere, è frutto di un campionato, quello scorso, dove ci siamo guadagnati sul campo questa qualificazione. Speriamo di ripartire con la stessa attesa e lo stesso entusiasmo per creare un bel percorso. Abbiamo sempre avuto uno spogliatoio molto forte, in questo inizio di campionato ci sono stati momenti di calo, quasi di rassegnazione, ma molto poco se vedo la globalità delle partite. In Europa ogni partita è importante, non ci sono 38 partite come in campionato: c’è un’attenzione generale più alta, ma è più alto anche il ritmo».

INFORTUNIO SCAMACCA – «È chiaro che sono dispiaciuto, puntavo molto su questo ragazzo, ma siamo 20 giocatori su 21, dobbiamo trovare le alternative nella rosa. So che giocando a calcio ci si può far male, non è un problema soltanto dell’Atalanta, ma del nostro calcio».

Exit mobile version