Atalanta For Special, imbattuta per tutta la stagione: grande vittoria contro il Cagliari per 9-2
Connect with us

Atalanta News

Atalanta For Special, imbattuta per tutta la stagione: grande vittoria contro il Cagliari per 9-2

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta

Atalanta For Special, una squadra nerazzurra tanto competitiva quanto imbattibile: 9-2 contro il Cagliari For Special

L’Atalanta For Special emula la prima squadra in Serie A: grande dominatrice e soprattutto imbattuta, con la vittoria contro il Cagliari come ciliegina sulla torta.

IL COMUNICATO

Ogni grande vittoria nasce da un sogno e quello della squadra Junior degli Atalanta For Special non fa eccezione. Al via di questa stagione il gruppo era nuovo, senza esperienza, ma la determinazione, la volontà, le qualità e la passione che questi ragazzi hanno sempre messo in campo, che fosse un allenamento o una partita, li ha fatti crescere a tal punto da arrivare imbattuti alla fine del campionato DPCS “Fun&Play” di 4° livello.


Campionato DCPS 4° livello
ATALANTA FOR SPECIAL-CAGLIARI 9-2 –
Gol nerazzurri di Arrigoni (tripletta), C. Pezzotti (doppietta), Valota (doppietta) Testa e Cavagna
Allenatore: Gianmario Lesmo
Collaboratori: Aurelio Birolini, Leonardo Marcassoli e Gianni Piccati

Nell’ultimo impegno di questa stagione gli Junior hanno affrontato Cagliari, avversario di tutto rispetto, ma che ha capitolato difronte alla forza dei nerazzurri.

Inizia la partita e i For Special passano subito in vantaggio grazie a Valota, abile a rubar palla e a concludere imparabilmente a rete. 
La reazione degli avversari è bloccata a centrocampo mentre le ripartenze nerazzurre permettono ai For Special di portarsi, in pochi minuti, sul risultato di 3-0 grazie alle reti di Testa e di Arrigoni. Il quarto gol bergamasco, che chiude anche il primo tempo, è firmato da Carlo Pezzotti.

A questo punto il tecnico Lesmo schiera una nuova formazione così da permettere a tutti di giocare. In apertura di ripresa nuovo gol per Arrigoni che anticipa la prima marcatura del Cagliari. 
Il pressing nerazzurro è però continuo tanto da mandare nuovamente a segno Carlo Pezzotti, per lui doppietta. Il Cagliari accorcia ancora, ma i nerazzurri sono instancabili è vanno ancora a rete prima con Cavagna, poi con Arrigoni, per lui tripletta, e Valota che dopo averlo aperto, chiude il tabellino marcatori di giornata


.

Si è quindi chiuso il cammino della squadra Junior nel campionato di riferimento. Quanto fatto da questi ragazzi, il percorso che hanno seguito, dimostra che lo sport è molto più di una competizione: è crescita, amicizia, coraggio e possibilità, ma soprattutto insegna che uniti si possono raggiungere traguardi insperati.

CREDITS: ATALANTA.IT

Atalanta News

Zaniolo all’Atalanta è stato un rimpianto? Quando l’incompatibilità (e l’individualismo) ha la meglio sul talento

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

zaniolo atalanta
Continue Reading

Atalanta News

Daniel Maldini, serve la scossa giusta per essere all’altezza dell’Atalanta: a cominciare da Firenze (dove segnò due goal)

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

maldini atalanta
Continue Reading