2016

Le pagelle: Atalanta – Fiorentina

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Atalanta – Fiorentina, 26^ giornata di Serie A

Atalanta e Fiorentina hanno da poco cessato le ostilità allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, dove si è giocato uno dei quattro match di oggi pomeriggio validi per la giornata numero ventisei di Serie A, la settima di ritorno. Andiamo a vedere come si sono comportati i giocatori di Atalanta e Fiorentina in campo, di seguito trovate le pagelle (su calcionews24.com si può leggere anche la sintesi del match).

Atalanta: Sportiello 6; Conti 6.5, Toloi 5.5, Masiello 5, Dramè 5; De Roon 6, Cigarini 6.5, Kurtic 6 (80′ Borriello s.v.); Pinilla 5.5, D’Alessandro 6.5 (69′ Gakpé 5.5), Gomez 5.5 (60′ Diamanti 6). Allenatore: Reja 5.5.

Fiorentina: Tatarusanu 6; Roncaglia 6.5, Gonzalo 6, Astori 5, Pasqual 6; Vecino 6, Badelj 5.5; Bernardeschi 5.5 (66′ Valero 7), Fernandez 7, Tello 6.5 (84′ Tomovic); Babacar 5 (60′ Kalinic 6.5). Allenatore: Sousa 6.5.

ATALANTA – IL PEGGIORE

Andrea Masiello 5: Nel primo tempo fa buona guardia ma nella ripresa evidentemente manda in campo la sua brutta copia perché si perde l’uomo in tutti e tre i gol della Fiorentina. Dapprima viene beffato dallincursione di Fernandez, poi asfaltato in progressione da Tello e infine assieme a Toloi guarda passare Kalinic per il terzo gol dei toscani. Non una giornata di grazia va detto.

ATALANTA – IL MIGLIORE

Marco D’Alessandro 6.5: Sulla fascia destra l’Atalanta ha attaccato spesso a testa bassa e cercando di mettere in difficoltà Pasqual, chi ci è riuscito più degli altri è D’Alessandro a cui va il merito di averci provato dall’inizio alla fine e di aver dato il via all’azione più bella del match: nel primo tempo ha saltato tutti dopo un coast to coast e ha messo in mezzo una palla che Gomez non ha sfruttato. D’Alessandro ha dato dinamismo e sprint alla fascia destra della Dea e ha formato un bel tandem con Conti, peccato per lui che si sia infortunato.

FIORENTINA – IL PEGGIORE 

Khouma El Babacar 5: Ha dato pochi segnali in avanti Babacar, che ancora non ne vuole sapere di diventare grande e spesso si muove in campo con un’indisponenza che sfocia quasi nella spocchia. Viene sostituito dopo un’ora e francamente sessanta minuti sono parsi troppi per una punta che non solo non ha mai tirato in porta ma si è fatta vedere solo in occasione di un passaggio al limite per un tiro fiacco di Badelj. Non sarà una bocciatura definitiva per Babacar ma comunque per giocare ad alti livelli serve altro.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Mati Fernandez 7: Il gol e non solo, anche prima della rete dello zero a uno Fernandez si è messo in luce per una prestazione di altissimo lignaggio. Senza Borja Valero era lui a dover tessere il gioco offensivo della Fiorentina e dai suoi piedi sono partite le poche azioni interessanti dei viola, poi nella ripresa ha coronato il tutto con un inserimento da grande centrocampista e con un bel colpo di testa – non proprio la specialità della casa – ha mandato avanti i toscani. Prova buonissima anche a livello di sostanza e protezione del pallone.

TABELLINO – Atalanta 2-3 Fiorentina

Marcatori: 67′ Fernandez (F), 81′ Tello (F), 84′ Conti (A), 87′ Kalinic (F), 90′ Pinilla (A)
Ammoniti: Pinilla (A), Babacar (F), Dramè (A), Cigarini (A), Pasqual (F), Conti (F)
Espulsi: 91′ Conti (A)

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Masiello, Dramè; De Roon, Cigarini, Kurtic (80′ Borriello); Pinilla, D’Alessandro (69′ Gakpé), Gomez (60′ Diamanti). A disposizione: Bassi, Stendardo, Bellini, Migliaccio, Freuler, Brivio, Paletta, Monachello, Raimondi. Allenatore: Reja.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Astori, Pasqual; Vecino, Badelj; Bernardeschi (66′ Valero), Fernandez, Tello (84′ Tomovic); Babacar (60′ Kalinic). A disposizione: Lezzerini, Blaszczykowski, Kone, Ilicic. Allenatore: Sousa.

Arbitro: Celi. Guardalinee: Fiorito e Crispo. IV: Meli. Add: Nasca e Doveri.

Exit mobile version