Conference League
Atalanta, Fiorentina e Roma: a caccia di due FINALI europee! Conference ed Europa League nel mirino
Questa sera tocca alla Fiorentina in Conference, domani sarà il turno di Atalanta e Roma in Europa League: obiettivo doppia finale
Inizia questa sera con la Fiorentina e proseguirà domani con Atalanta e Roma il cammino delle italiane alla ricerca di due finali europee. Niente Champions (dove il Borussia Dortmund finalista forse aumenta i rimpianti dell’Inter), ma Europa League e Conference nel mirino.
Questo pomeriggio contro il Bruges, alle 18.45, la Fiorentina si gioca l’accesso alla sua seconda finale di Conference consecutiva. Parte in vantaggio grazie alla rete di Nzola nel finale dell’andata e cercherà di difendere il risultato ottenuto nei primi 90′. Dopo i viola toccherà domani ad Atalanta e Roma in Europa League, trofeo che al momento nessuna italiana ha ancora sollevato: mentre la Dea dovrà cercare di vincere, sfruttando il fattore campo contro il Marsiglia, la Roma è chiamata all’impresa: in casa dell’imbattuto Bayer Leverkusen, dovrà cercare di ribaltare il 2-0 dell’andata a favore dei tedeschi.