2014
Atalanta, Consigli: «Odio il razzismo, bisogna dare l’esempio»
ATALANTA CONSIGLI SERIE A – Andrea Consigli sta facendo una buona stagione con l’Atalanta, tanto da essere finito nel mirino di Prandelli. Lo stesso Consigli ha parlato alla rivista Topolino e ha risposto ai giovani lettori, queste le sue parole: «Sono cresciuto nell’Atalanta e ho ventissette anni da poco, potrei essere definito come un veterano all’interno della mia squadra e del mio gruppo».
GIOIE – «Il mio carattere è solare, sono uno sempre di buon umore sia nello spogliatoio che nella vita quotidiana. Credo di essere un rgazzo semlice e conduco una vita normalissima assieme a mia moglie Alessandra e alla mia cagnolina Maya. Le mie gioie calcistiche più grandi? i due rigori parati contro il Cagliari l’anno scorso nella solita gara e anche la promozione in Serie A con la maglia dell’Atalanta».
VARIE ED EVENTUALI – «Mi carica sentire il mio nome dallo speaker dello stadio, come quando parai un rigore ed esultò come se avessi segnato. Odio invece i cori razzisti e ogni forma di discriminazione verso gli avversari. Ci si dimentica che la partita deve essere un luogo di festa e non un posto dove andare a scarircare le proprie frustrazioni. Bisogna dare l’esempio a tutti prendendo le partie e le difese della persona discriminata, dentro e fuori dal campo. Il mio personaggio Disney preferito? Woody di Toy Story, è determinato come me».