2013

Atalanta, Colantuono: «Tante assenze, ma ce la giochiamo»

Pubblicato

su

ATALANTA SERIE A COLANTUONO – L’emergenza in casa Atalanta continua. Sembrava, infatti, che Stendardo potesse recuperare in vista della Roma, invece il centrale nerazzurro in mattinata ha alzato bandiera bianca. «Non ci sarà – spiega Colantuono in conferenza – mentre Lucchini è convocato. Scaloni pure, ma non è sicuro che giochi, non sta benissimo».

DIFESA – Un reparto, quello difensivo, tutto da reinventare: «La certezza è Canini, e al suo fianco arretrerò uno tra Migliaccio e Cazzola. Hanno il 50% ciascuno di possibilità di giocare: Riccardo s’è disimpegnato bene contro il Sassuolo, Giulio ha giocato più volte anche se si adatta meglio alla difesa a tre».

CENTROCAMPO – Ma i problemi non si limitano alla difesa. Anche in mezzo al campo la situazione non è delle migliori: «Non ho ancora deciso nulla e dunque non parlo della formazione. Bonaventura? Avrei voluto farlo giocare contro il Sassuolo nel finale, ma lo sviluppo del match non me lo ha consentito. Al di là delle assenze, che non devono essere un alibi, siamo in casa e ce la giochiamo. Già altre volte ci siamo trovati in emergenza e ce la siamo cavati alla grande. Segreto? Dovremo aggredirli e ripartire, una partita esclusivamente difensiva non avrebbe senso».

Exit mobile version