2011
Atalanta, Colantuono: “Serve un rinforzo in difesa, Gabbiadini…”
Ai microfoni de L’Eco di Bergamo, Stefano Colantuono fa emergere una propria esigenza in vista della finestra di mercato di gennaio.
Il tecnico dell’Atalanta fa sapere di aver bisogno di un altro difensore, con il quale sostituire il lungodegente Daniele Capelli: “La nostra situazione è facile da interpretare, serve un sostituto di Capelli – ha dichiarato Colantuono – . Adesso in difesa siamo uno di meno, e il campionato è lungo. Per il resto? Credo che per noi sarà decisivo recuperare gli infortunati: mi riferisco a Pinto, fermo da inizio stagione, e a Brighi che in pratica abbiamo visto a spezzoni.”
Colantuono ha speso alcune parole anche su Manolo Gabbiadini, poco utilizzato dal tecnico di Anzio ma già finito nel mirino del Manchester United: “Manolo sa che deve assolutamente migliorare il suo impatto sulla partita. à? giovane, crescerà , ha le potenzialità per fare grandi cose. Ma adesso deve migliorare la sua efficacia quando entra dalla panchina. Con l’Under21 lo vedo anch’io, fa grandi cose. Gioca contro dei suoi coetanei, in serie A invece trova difensori feroci, gente che ti ribalta. Ma crescerà , non ho dubbi, e poi adesso ormai ci conoscono.”