2012
Atalanta, Colantuono: “Pensiamo sempre ai 40 punti”
ATALANTA COLANTUONO – Stefano Colantuono, allenatore dell’Atalanta, ai microfoni di SkySport commenta la vittoria sull’Inter con queste parole: “Il nostro obiettivo è salvarsi in fretta e nel frattempo continuiamo a lottare così giocandocela sempre. Siamo abituati a fare così e non possiamo speculare su nulla. Anche stasera un’altra grande partita contro un avversario molto difficile. Noi ce la giochiamo sempre: quando si gioca contro le grandi non serve difendere perché prima o poi un goal lo prendi: se si attacca, quindi, la situazione buona la possiamo trovare e a noi stavolta è capitato così”.
“Gli obiettivi? Quando avremo raggiunto i 40 punti inizieremo a valutare nuove possibilità di classifica e a ragionare a qualcosa di diverso. Denis? Prima della gara, nel sottopassaggio, gliel’avevo detto che non doveva avere timore perché sarebbe arrivato prima o poi questo goal. Gli ho detto che doveva stare sereno. Ero convinto che l’Inter comunque avrebbe giocato così: magari poteva cambiare il sistema di gioco, ma alla fine lavoriamo bene tatticamente e quindi ci siamo subito riadattati in campo”.
“Bonaventura? Ha dei mezzi importanti e sta crescendo molto di più. Stiamo lavorando sulle sue qualità d’attacco e già il fatto che stia andando a segnare mi rende felice. Parra? Ho visto la dinamica e penso che lui per liberarsi abbia spinto l’avversario: l’ammonizione ci poteva stare, ma l’espulsione per me è eccessiva”.