2014

Atalanta, Colantuono oltre l’emergenza: «Ho la carta Grassi»

Pubblicato

su

Il tecnico della Dea: «Potrebbe toccare a lui»

ATALANTA SERIE A COLANTUONO – Emergenza totale. L’Atalanta si prepara al match con la Roma, dovendo affrontare diversi problemi in mezzo al campo: Luca Cigarini è squalificato, «Migliaccio non è riuscito a recuperare e dunque non sarà della gara mentre Daniele Baselli dovrà essere verificato nelle prossime ore. È tornato dall’Under 21 con un problema alla coscia e potrebbe non recuperare. Grassi soluzione rischiosa? E perché mai? Il ragazzo ha qualità ed è con noi da inizio stagione, è pronto in caso di necessità» ha spiegato Stefano Colantuono, parlando di chi dovrà affiancare Carlos Carmona a centrocampo. Scontato, dunque, il ritorno al 4-4-1-1.

RITORNI – Il tecnico romano, però, può gioire per il ritorno del ‘Papu’ Gomez: «Non so quanti minuti abbia nelle gambe – spiega Colantuono – ma finalmente sta bene e potrà giocare. Magari per un’ora o forse di più, vedremo. È un calciatore importante per noi, ci consente di avere più imprevedibilità negli ultimi metri e questo può essere positivo anche per German Denis».

ASSENZE – A ‘bilanciare’ i problemi in mezzo al campo della Dea, le assenze in difesa per la Roma: «Sì, anche loro hanno qualche problema, soprattutto nel reparto arretrato. Però preferisco concentrarmi sulla mia squadra, senza guardare in casa altrui. Totti? A 38 anni è un calciatore ancora capace di fare la differenza. Dovremo stare attenti, i giallorossi hanno qualità enormi e hanno cambiato poco rispetto alla scorsa stagione. È una squadra competitiva, che si giocherà lo Scudetto fino alla fine».

Exit mobile version