2014

Atalanta, Colantuono: «Classifica bugiarda. E lasciate tranquillo Denis»

Published

on

Il tecnico: «A Empoli per vincere»

Conferenza stampa della viglia per Stefano Colantuono, che, in quel di Zingonia, ha parlato del match di domenica con l’Empoli. Con un giorno d’anticipo, perché già stasera i nerazzurri saranno in terra toscana: «Sarà una partita difficile – ha spiegato il ‘Cola’ – contro una squadra composta da ottimi giocatori. Penso, per esempio, a Maccarone e Tavano, che solo poche stagioni fa in Serie A facevano ottime cose. È un gruppo probabilmente sottovalutato, con buonissimi calciatori: Valdifiori è il loro punto di riferimento. È una squadra atipica, ha molte qualità».

CLASSIFICA – C’è ancora molta amarezza, però, per il ko interno con la Roma: «Ci stava stretto il pareggio – ammette Colantuono – figuriamoci la sconfitta. Ma non dobbiamo piangerci addosso: sappiamo che la classifica è bugiarda, perché ci manca qualche punto. Ma adesso dobbiamo cambiare marcia: l’obiettivo è arrivare a quota 19-20 punti a fine andata, per disputare con tranquillità il ritorno. Denis? Giocherà, ma non fatelo diventare un tormentone».

INFERMERIA – Rispetto al match con i giallorossi, il tecnico recupera diversi giocatori: «Devo valutare Raimondi, alle prese con un affaticamento muscolare. Ma recupero Baselli, Migliaccio e Cigarini, tutti a disposizione. Gomez? Dobbiamo avere pazienza, piano piano ritroverà la condizione migliore. Ma contro la Roma ha dato segnali positivi».

Exit mobile version