2013
Atalanta, Colantuono a Sky: «Bene nel primo tempo, l’emergenza…»
ATALANTA COLANTUONO ROMA PJANIC – Stefano Colantuono si mostra tutt’altro che amareggiato, nonostante la vittoria contro la Roma sia sfumata, per la sua Atalanta, a due minuti dal 90′. Il tecnico della formazione nerazzurra, intervenuto a fine gara ai microfoni di Sky Sport, ha fatto capire che i suoi hanno fatto una grandissima partita contro una delle squadre più forti del campionato, nonostante ci fosse una grossa emergenza in casa Atalanta.
GRANDI I RAGAZZI – «In ogni partita ci sono dei momenti concitati, fatti di stress e di tensione, volevamo vincere la partita e ho avuto un momento in cui ho detto qualche parolina a Pjanic. Non ci siamo chiariti perchè c’era bisogno di chiarirsi, certe cose succedono ogni domenica su tutti i campi. L’andamento della partita? Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo concesso molto, avevamo Moralez che non poteva uscire nonostante un problema fisico. Poi giocare contro la Roma ti fa spendere tante energie, anche se in ogni caso abbiamo fatto un’ottima partita, nonostante l’emergenza in difesa.»
SBILANCIATI MA BRAVI – Colantuono ha parlato proprio dell’emergenza infortuni avuta dall’Atalanta, anche durante la partita: «Eravamo in grande emergenza, Scaloni ha giocato e non so come abbia fatto visti i dolori al ginocchio, Cazzola ha fatto il difensore centrale ma non lo aveva mai fatto. Era una partita molto difficile, poi è uscito anche Del Grosso e la squadra è diventata per forza di cose offensiva, eravamo un po’ sbilanciati e devo dire che la cosa ha funzionato. La Roma nel secondo tempo si è sbilanciata molto, non abbiamo sfruttato un paio di chances in contropiede e se avessimo potuto mettere un altro giocatore più fresco avremmo portato la vittoria a casa.»