2015

Atalanta – Chievo, probabili formazioni

Published

on

Colantuono lancia Pinilla, Maran è senza Hetemaj

Penultima giornata del girone d’andata all’Atleti Azzurri d’Italia: nel diciottesimo turno di Serie A, Atalanta e Chievo scenderanno in campo domenica pomeriggio, a partire dalle 15. Una sfida salvezza a tutti gli effetti: quartultima (Dea) e quintultima (clivensi) proveranno ad allungare sul Cagliari, fermo a dodici punti in classifica.

INFO UTILI – Stefano Colantuono si prepara a lanciare dal primo minuto l’ultimo arrivo, il cileno Pinilla. La novità è che sarà in tandem con Denis, con Moralez relegato in fascia. In difesa, Benalouane assente per squalifica: toccherà, con ogni probabilità, al bergamasco Biava. Casa Chievo: Maran perde Hetemaj, fermato per un turno dal giudice sportivo, e rispolvera Cofie. Ballottaggio Birsa – Schelotto a destra, con il primo in netto vantaggio.

ATALANTA (4-4-2): Sportiello; Bellini, Biava, Stendardo, Dramè; Zappacosta, Cigarini, Carmona, Moralez; Pinilla, Denis. Allenatore: Colantuono.

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Izco, Cofie, Lazarevic; Paloschi, Meggiorini. Allenatore: Maran.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play. 

PRONOSTICO – Gara molto tesa, considerando l’importanza della posta in palio. Al di là della classifica, però, nerazzurri favoriti: sia per il fattore casa – manca il tifo organizzato, vero, ma il pubblico di Bergamo risponde sempre presente – sia per la qualità della rosa a disposizione di Colantuono, che ha il lusso di poter lasciare fuori calciatori del calibro di Baselli, Gomez e D’Alessandro.

Exit mobile version