2017
Christian Capone, il nuovo gioiello dell’Atalanta a lezione da Zeman
Dopo l’esordio in prima squadra con l’Atalanta della scorsa stagione, Christian Capone sta vivendo la sua prima esperienza da protagonista in Serie B con il Pescara dello specialista Zeman: attaccante classe 1999, qualità e killer instinct da predestinato
L’Atalanta ha fatto di nuovo centro, confermando l’importanza nel calcio moderno del settore giovanile. Il nuovo talento in rampa di lancio è Christian Capone, fantasista classe 1999: dopo l’esordio in prima squadra con la Dea, il gioiello di Vigevano in estate si è trasferito in prestito al Pescara. E Zdenek Zeman, maestro per gli attaccanti, può fargli fare il salto di qualità definitivo, le prestazioni di Capone nelle prime giornate lo confermano…
Il gol di Christian Capone #PescaraEntella #PESENT pic.twitter.com/eG4y9ajDeE
— AS Plusvalenza (@Barellismo) 19 settembre 2017
Dopo aver raccolto due reti in quattro presenze, Capone quest’oggi ha regalato i tre punti al Delfino nell’ostica trasferta del Cabassi contro il Carpi: un gol da centravanti vero, un killer instinct che non è passato inosservato ai top club europei. Oltre le big italiane, sulle tracce del 18enne ci sono diverse squadre di Premier League: dall’Arsenal al Chelsea, tutti stregati dalle potenzialità del talento made in Atalanta. Ora arriva la parte più difficile per Capone: confermarsi dopo i primi bagliori di luce, in attesa di fare ritorno a Bergamo. Gasperini, come noto, sa valorizzare i giovani…