Atalanta, Caldara: «Roma? Giocheremo in ripartenza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Atalanta, Caldara: «Roma? Giocheremo in ripartenza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

caldara atalanta roms sacchi

Mattia Caldara, difensore dell’Atalanta. ha le idee chiare riguardo al prossimo avversario in campionato, la Roma. Svelato il segreto delle 6 vittorie consecutive

AtalantaRoma, in programma domenica alle ore 15, sarà la sfida tra due squadre in salute. Sei vittorie consecutive per i bergamaschi, dopo un inizio tutt’altro che incoraggiante con 4 sconfitte su 5 match. Mattia Caldara, ai microfoni di Sky, teme il prossimo avversario: «I loro attaccanti sono molto rapidi e poi c’è Dzeko che è forte fisicamente. Servirà una grande prestazione con tante concentrazione e attenzione: dobbiamo essere pronti e bravi a ripartire, sfruttando le armi a nostra disposizione, ossia la rapidità in avanti».
SEGRETI PROFESSIONALI – Il segreto di quest’Atalanta, svelato dallo stesso Caldara, si chiama Giampiero Gasperini: «Ci fa sempre giocare la palla, fin dal riscaldamento. Vuole che abbiamo tanta confidenza coi piedi e non lavoriamo mai senza pallone. Per me è importante, posso migliorare la mia tecnica rapidamente e questo mi ha colpito in positivo». Un processo di crescita che gli ha consentito inoltre di entrare negli schemi mentali di Ventura, Ct dell’Italia. E gli idoli da bambino? «Mi ispiro a Nesta, alla sua pulizia negli interventi, anche se tifavo Inter», ha concluso il difensore.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere