2015
Sportiello: «Sogno la Roma»
Il portiere si sbilancia: «I giallorossi mi intrigano»
Al rientro dalla sosta il Torino troverà di fronte l’Atalanta e per Marco Sportiello sarà l’occasione di ritrovare i due ex compagni Daniele Baselli e Davide Zappacosta. Sportiello ha rivelato con i due granata sono sempre suoi grandi amici e ha elogiato sia le capacità realizzative di Baselli che quelle di Zappacosta, un difensore che sa spingersi avanti; se però bisogna fare un favore a uno dei due Sportiello non ha dubbi: «Spero che Baselli non mi segni, gli ho pure inviato un sms. Meglio Zappacosta perché sta lottando per trovare spazio, anche se mi prenderebbe in giro per mesi».
CAPITALE – Sportiello viene annoverato tra i portieri più promettenti in Serie A ma non vuole essere chiamato giovane: «Ho la giusta maturità. devo migliorare in generale però, come nella gestione della gara e degli aspetti tecnici, serve esperienza». La nazionale però rimane una chimera, come ha affermato proprio Sportiello: «Non credo di farcela per l’Europeo, Conte ha fatto le sue scelte, peraltro giustissime. Devo migliorare tanto ma la nazionale è un obiettivo, meglio arrivarci al momento giusto». Sul futuro però Sportiello è sicuro: «Se devo scegliere una big scelgo la Roma, mi piacciono le pressioni e Garcia mi intriga. La Roma mi affascina ma non ci sono trattative».
EUROPA – L’Atalanta però è messa molto bene in campionato e anche Sportiello lo ha confermato, il buon inizio di stagione ha portato la Dea in alto e il portiere ha commentato: «L‘obiettivo principale è la salvezza, poi pensiamo a toglierci soddisfazioni. Non pensiamo all’Europa, rimaniamo umili. Il mio sogno comunque è far volare l’Atalanta più che posso». Alla fine dell’intervista a Tuttosport Sportiello ha anche parlato delle voci sulla Juventus, dicendo: «Fa piacere che la Juve mi segua ma Buffon è un mostro!».