2014
Atalanta, Benalouane: «Con il Cesena decisivo Colantuono»
Il difensore: «Sfuriata di Percassi? Falso»
«Ho sempre creduto alla vittoria, pure sul 2-0 ero fiducioso. Stavamo creando, avevamo una buona circolazione di palla. La qualità di questa squadra la conosciamo da un po’ di tempo, noi siamo sulla strada giusta e stiamo lavorando bene. Un giocatore ha sempre bisogno di raccogliere punti, è una gratificazione». A due giorni dal successo in rimonta sul Cesena, Yohan Benalouane, difensore dell’Atalanta, ripercorre la gara, elogiando l’atteggiamento della sua Dea.
DECISIVO – Smentita definitivamente la voce su una presunta sfuriata di Percassi («Non è vero. Noi siamo tornati negli spogliatoi fiduciosi, il gol ci ha dato morale. Ma eravamo solo noi e l’allenatore: abbiamo ripercorso con lucidità il primo tempo»), Benalouane elogia Colantuono: «Bisogna però rendere omaggio a Colantuono, nell’intervallo ha fatto un cambio che ci ha dato profondità, giocando con il 3-5-2».
CALMA – Di vitale importanza il gol del momentaneo 1-2 siglato dall’ex Parma, poiché andare all’intervallo sotto di due reti sarebbe stato un colpo difficile da digerire. Anche perché gli attaccanti continuano a non segnare: «Arriverà pure il loro momento. Il calcio è un gioco di squadra, non è importante chi faccia gol, loro ci danno una grossa mano in fase difensiva».