2009

Atalanta, Bellini: “Ci mancano gli episodi favorevoli”

Pubblicato

su

Il difensore dell’Atalanta, Gianpaolo Bellini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa per parlare del difficile momento della squadra orobica. Il giocatore nerazzurro ha ammesso che la sconfitta contro il Parma ha lasciato il segno ed ha ammesso che la situazione non è facile: “La situazione è difficile, però abbiamo la fortuna che anche le altre squadre non fanno punti, in passato in questa posizione di classifica si sarebbe già  spacciati, mentre quest’anno la situazione è rimediabile e siamo ancora in corsa, nonostante gli ultimi risultati non positivi – si legge su atalantanews -. Io dico che ci manca quell’episodio che ci possa dare la svolta alla partita o al campionato, è brutto attaccarsi alla sfortuna o fortuna, noi ci mettiamo il massimo, la tensione però gioca spesso brutti scherzi e non permette a volte di fare quello che vorremmo. Per questo chiediamo anche noi quell’episodio che ci dia più sicurezza e autostima. La base però dev’essere il sacrificio, l’umiltà  e il lavoro quotidiano. Rassegnati? Non credo, è un impressione, ogni tanto ho visto anch’io partite dall’esterno e si hanno sensazioni diverse rispetto a quando sei in campo. In campo vorresti sempre spaccare il mondo, ma ci sono anche gli avevrsari e la rassegnazione non la vedo, io in prima persona cercherò di far vedere meno quello che può passare come sensazione all’esterno”.

Tuttavia, Bellini non vuole stabilire degli obiettivi. Bisogna pensare partita per partita: “Parli con uno che è contro le tabelle, bisogna mettersi li ogni giorno e cercare di vincere tutte le partite, abbiamo giocato con il Chievo e l’abbiamo persa così come contro il Milan dove anche li avremmo dovuto vincere. Tutte le partite sono partite da vincere, siamo nella condizione di dover vincere per forza con tutte”.

Infine, un commento sul ritiro, opzione che Bellini non approva: “Io ne ho vissuti parecchi di ritiri, il rischio è quello di accumulare troppa tensione e arrivare alla domenica troppo carichi e non ottenendo il risultato sperato. Dobbiamo viverlo positivamente e con serenità . Siamo un gruppo responsabile e lo viviamo in questo modo”.

Exit mobile version