Atalanta AZ, Gasperini: «Europa? Valutazioni diverse. Sul mercato...» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Atalanta AZ, Gasperini: «Europa? Valutazioni diverse. Sul mercato…»

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Gasperini BCI 0309

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini dopo il match d’amichevole tra Atalanta e AZ

Al termine della partita d’amichevole tra Atalanta e AZ, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato qualche dichiarazioni sul match. Ecco la conferenza integrale.

BILANCIO 4 AMICHEVOLI – «Abbiamo lavorato bene in questo periodo. Credo che tutti i giocatori abbiamo trovato una buona condizione. Un buon periodo dove abbiamo lavorato».

RUGGERI – «È l’unico mancino che abbiamo in questo momento. Sta dimostrando qualità straordinarie ritrovando una buona condizione e al tempo stesso credo che e ci voglia anche pazienza. Questi profili l’Atalanta li debba coltivare, così come è stato fatto per esempio con Scalvini».

MERCATO – «Le mie scelte sono diverse dai nomi che si scrivono. L’Atalanta ha fatto plusvalenze enormi ed è stata in alto, questa è stata la storia. Oggi l’Europa non è scontata, la mia valutazione è completamente diversa».

INFORTUNI – «C’è Hateboer che sta recuperando. Ieri mattina Musso ha avuto un infortunio domestico. Presente per Spezia? Staremo a vedere. »

PELÈ – «Un grande campione che è mancato».

ZAPATA«Visto molto bene negli ultimi allenamenti. Ho notato che ci sono stati segnali di pressione nei suoi confronti».

SUL 2022 – «Questo 2022 è passato come un fallimento dove nessuno ha difeso questa squadra. La gente ci sta sempre accanto, l’Atalanta continuerà a vivere anche in futuro, ma fino a quando starò qua continuerò a lavorare in questa maniera. Fomentare una crisi da spogliatoio non va bene per Bergamo. Se io a Lecce faccio giocare a Lecce Ruggeri è per testarlo, per il resto erano tutti giocatori già pronti. Devo continuare a valorizzare i giocatori, per poi venderli e reinvestire. La nostra è una squadra che non può dire di andare in Europa o in Champions. Farò di tutto per raggiungere l’obiettivo».

BOSTON – «Ambiente americano molto particolare dove l’incontro è andato bene. La gestione di Pagliuca ricorda molto quello dei Percassi nonostante il contesto sia completamente diverso».

Atalanta News

Lookman, la sua prodezza illude l’Atalanta, ma non basta ad evitare il ko: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lookman
Continue Reading

Atalanta News

Gasperini: «Superiori al Napoli, questo ci rammarica ancora di più; non abbiamo mai pensato allo Scudetto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gasperini
Continue Reading