2018
Astori, Renzi: «Firenze non è solo polemica e litigiosa…»
Matteo Renzi dopo i funerali di Davide Astori a Santa Croce
Questa mattina la città di Firenze ha salutato per l’ultima volta Davide Astori. Un folla immensa ha voluto rendere omaggio al capitano della Fiorentina morto nella notte tra sabato e domenica mentre si trovava in albergo ad Udine insieme al resto della squadra viola. Tra i tanti fiorentini (e non) che hanno deciso di essere presenti per salutare Astori anche c’era anche l’ex Presidente del Consiglio e sindaco di Firenze, Matteo Renzi.
Il senatore e segretario dimissionario del Partito Democratico ha voluto commentare su Twitter l’ultimo saluto di Firenze a Davide Astori. Ecco le sue parole: «Santa Croce oggi ha salutato Davide Astori e tutta Firenze ha abbracciato la famiglia del Capitano. Litigiosa e polemica, Firenze è anche una città che sa amare in modo straordinario. Un pensiero alla piccola Vittoria, a Francesca, ai genitori, ai fratelli. Ciao Capitano».
Santa Croce oggi ha salutato Davide #Astori e tutta Firenze ha abbracciato la famiglia del Capitano. Litigiosa e polemica, Firenze è anche una città che sa amare in modo straordinario. Un pensiero alla piccola Vittoria, a Francesca, ai genitori, ai fratelli. Ciao Capitano #13
— Matteo Renzi (@matteorenzi) March 8, 2018