2014
Astori: «Le partite col Bayern saranno la chiave»
Il difensore: «Abbiamo basi molto solide»
ASTORI ROMA BAYERN MOANCO CHAMPIONS LEAGUE – È arrivato da poco a Roma, ma ha già inquadrato l’ambiente: Davide Astori ha capito come si vive il calcio nella Capitale, come si vive il derby. Il difensore ha parlato della sua esperienza a Roma alla tv ufficiale della società, ‘Roma Tv‘, iniziando dall’atmosfera dell’Olimpico: «La sensazione è completamente diversa. Da avversario si vede una grande squadra e si sente il calore del pubblico, ma all’interno si vive ancora di più questa emozione. Ci siamo inseriti molto velocemente, dobbiamo continuare così».
DERBY – Sulla rivalità con la Lazio: «Appena sono arrivato ho subito capito quanto sia forte la rivalità tra Lazio e Roma, quanto si senta il derby e quanto la città e i tifosi sentano propria la squadra. Sapevo che sarebbe stata una bella ed importante avventura».
RUDI GARCIA – Immancabile un commento sul tecnico Garcia: «Ha dato possibilità ai nuovi giocatori di entrare subito nei meccanismi della squadra, e di giocare partite importanti senza sfigurare. Le basi di questa Roma sono molto solide».
CHAMPIONS LEAGUE – Martedì arriverà il Bayern Monaco a Roma, e Astori sottolinea l’importanza della partita: «La chiave era partire bene e non sfigurare, e ci siamo riusciti. Le due partite col Bayern Monaco saranno la chiave per il punteggio del girone e per avere la consapevolezza di giocarsi una buona fetta di stagione».