2018

Astori, ecco l’esito dell’autopsia: morto per bradiaritmia

Pubblicato

su

E’ stata eseguita l’autopsia sul corpo di Davide Astori che ha rivelato le cause della morte del giocatore: si tratta di morte cardiaca naturale

La morte di Davide Astori ha scosso il mondo del calcio e non solo. Il difensore della Fiorentina, raccontato come un uomo buono, come una persona perbene, è morto domenica notte, nel sonno. Il corpo senza vita è stato rinvenuto nella stanza d’albergo della Fiorentina, in trasferta per l’occasione a Udine, e oggi è stata eseguita l’autopsia sul cadavere del difensore 31enne.

L’esito conferma quanto pensato nelle ore precedenti: Astori è morto a causa di una bradiaritmia senza evidenze macroscopiche. In sostanza i battiti del difensore viola sono rallentati fino a fermarsi definitivamente. Per capire la reale causa che ha spinto il cuore del giocatore a fermarsi bisognerà attendere approfonditi esami istologici il cui risultato arriverà entro 60 giorni. Intanto è arrivato l’ok del pm Loffredo al rientro della salma a Firenze con i funerali che si terranno giovedì alle 10 presso la Basilica di Santa Croce.

Exit mobile version