2013

#askcn24, CalcioNews24 risponde alle vostre domande

Pubblicato

su

DOMANDE CALCIOMERCATO ASKCN24 – La giornata di ieri è stata interamente dedicata dalla redazione di CalcioNews24 a rispondere alle vostre domande e curiosità riguardanti il calciomercato (e non solo). Qui di seguito pubblichiamo alcuni dei quesiti più interessanti.

(Ricordiamo che è ancora possibile farci le vostre domande a questo indirizzo o tramite Twitter, al nostro account, usando l’hashtag #askcn24).

– Semplicemente, credete che la Roma a gennaio comprerà qualcuno?

Per il momento, se non parte nessun elemento di spicco, pare veramente molto difficile. Ieri si è fatto il nome di Mesbah, ma si muove veramente poco in entrata.

– Su chi potrebbe puntare la Juventus in questo 2013 come punta o ala?

A gennaio potrebbe arrivare Immobile, più difficile la pista Lisandro Lopez. A fine stagione quasi scontato l’arrivo di Llorente invece. Capitolo ala: già preso Berardi.

– Cosa farà la Sampdoria?

Piacciono Fabbrini (Udinese) e Siligardi (Livorno). Il nome bomba potrebbe essere quello di Pazzini. In uscita, invece Pozzi. Tutte le news aggiornate sul nostro network dedicato SampNews24.

Perchè la Juventus per sostituire Lucio e l’infortunato Chiellini in difesa ha scelto Peluso, un terzino? I sostituti dei centrali sono Caceres (che è più un esterno) e Marrone (che viene adattato), se uno tra i titolare Barzagli e Bonucci si infortuna o viene squalificato, in Champions, giocheremo con Caceres e Marrone?

Conte ha più volte detto di fare molto affidamento sulla coppia “di riserva” Caceres – Marrone, l’anno scorso in quel ruolo ha fatto giocare in più anche Vidal. La Juventus potrebbe prendere un centrale di ruolo, solo se si presenta l’opportunità e in questo momento non ce ne sono di grosse. Ricordiamo comunque che Chiellini non è lontatissimo dal ritorno in campo. Ulteriori info QUI.

– Info sul calciomercato della Roma?

La squadra cerca due giovani (nostre esclusive: QUI e QUI). Per il resto ben poco: Mesbah possibile entrata, Marquinho in uscita, Destro difficilmente si muoverà.

– Info sul calciomercato del Palermo?

Quasi fatta per Sorrentino (parole di Zamparini), in attacco è vicino pure Baros dal Galatasaray. Lo Monaco segue ancora Stracqualursi (nostra esclusiva di oggi). Per tutte le info: QUI.

– Travner sarà ingaggiato dal Lecce?

Pare proprio di sì: il giocatore è già a Lecce in prova, quindi manca solo l’ok per il tesseramento.

– Quante possibilità ci sono di un ritorno di Kakà al Milan?

Pochine, diciamo un 30%. Le società trattano, Kakà è disposto a ridursi l’ingaggio pure, ma i rossoneri lo vogliono in prestito, mentre il Real Madrid vuole monetizzare subito almeno qualcosina. Servirebbe un convincimento “alla Ibrahimovic da parte di Galliani e Berlusconi.

– Mercato Catania: la situazione dei “gioielli” in uscita (Gomez, Lodi, Marchese e Barrientos)?

Pulvirenti qualche settimana fa è stato chiarissimo: “A Gennaio non andrà via nessuno”. A meno di offerte folli ovviamente, che comunque al momento non ci sono. Inoltre Gomez e Bergessio hanno chiuso le porte ad eventuali trasferimenti a gennaio. Lodi piace a Inter e Milan, ma al momento non è vicino a nessuna delle due squadre.

– Mosse significative in casa Catania?

Mosse significative per ora non ce ne sono. Paglialunga piace molto in Cile, mentre a centrocampo Biagianti vuole restare. Il Torino resta su Almiron, che però sembra incedibile (lo ha ammesso lo stesso Cairo). Per ora mosse in entrata non ce ne sono, la squadra probabilmente va già bene così. Il vero colpo è trattenere i vari gioielli (e Pulvirenti sembra intenzionato a farlo). Per seguire tutto il mercato degli etnei con noi ti segnalo la pagina dedicata al Catania, dal nostro sito, sempre aggiornata.  

– Se dovessi scomettere sulla squadra nella quale giocherà Drogba, su quale punteresti? E perchè?

Al momento Drogba è concentrato sulla Coppa d’Africa ed è giusto sia così. Il suo è un po’ un tormentone di mercato. Il Chelsea sicuramente si defila, dopo aver preso Demba Ba. Restano Juventus, Milan e Marsiglia (e qualcuno parla di PSG, per sostituire Nenè). Non è facile ad oggi capire su chi puntare, sono tutti e quattro cavalli potenzialmente vincenti. Così come può essere vincente anche l’ipotesi di una permenza in Cina. Ad oggi il club che ne detiene il cartellino non lo lascia andare a zero e lui chiede un po’ troppo per le due squadre italiane interessate (non per le francesi). Ma le cose nel mercato possono cambiare nel giro di qualche ora. Se cambieranno e ci saranno novità, QUI lo leggerai di sicuro.

– Le mosse di mercato della Juventus in tutti i reparti.

Alla Juventus non mancano le idee, ma sono maggiori quelle in prospettiva. Sono molti, infatti, i giovani giocatori seguiti in tutto il mondo, puoi trovare i nomi QUI. Ce n’è uno in particolare, considerato la nuova “Furia Ceca”, che ha già conosciuto le strutture bianconere: si tratta di Macek. Riguardo il futuro a breve termine, per quanto riguarda la porta la società bianconera resta alla finestra per Perin, per la difesa si sta cercando di bloccare Doria, centrale del Botafogo, a centrocampo la squadra è ben coperta, ma si guarda intorno alla ricerca di un erede di Pirlo (piace Obiang della Sampdoria, ad esempio). E’ per l’attacco che circolano molti nomi: da Lisandro Lopez a Muriel, dall’idea Thomas a quella Castillo, ma la sensazione è che nel caso in cui non si riesca ad anticipare l’arrivo di Llorente a gennaio, la soluzione più immediata ed affidabile rispetto alle piste estere sia Immobile del Genoa.

– Notizie sul mercato del Parma?

A fine dicembre Ghirardi parlò di un possibile arrivo a sinistra per far rifiatare Gobbi, ma fino adesso l’unico nome che è stato fatto ed è sembrata la pista più percorribile è quello di Francesco Renzetti. inoltre i duali sono molto attivi su Radosevic e Boly. Non dimentichiamoci dell’affare Saponara, in cui in piccola misura sono entrati anche gli emiliani, e di Pabon in uscita, lo vogliono in Spagna, Messico e Sudamerica. Sono ufficiali solo l’arrivo di Ampuero e la partenza a titolo definitivo di Pellè.

– Novità sul mercato del Milan?

Sì, Berlusconi ha annunciato che arriverà sicuramente qualcuno proprio poco fa. Si è parlato di Kakà, ma l’operazione è difficile al momento, si è anche fatto il nome di Belfodil del Parma.

– Quanto è vera la notizia di Borriello alla Juventus?

E’ abbastanza vera. Anzi, in questo momento diremmo quasi che Borriello è l’attaccante più vicino alla Juventus, dato che Immobile difficilmente si muoverà in gennaio dal Genoa e i bianconeri non hanno altre grandissime alternative sul mercato.

– Fabbrini alla Sampdoria è possibile?

Assolutamente sì. Però soltanto in prestito, come sottolineato ieri dall’agente e più volte dal patron dell’Udinese Pozzo.

– Quanto mi fa arrabbiare che in casa Juventus si parli di top player e poi, alla fine, si punti Borriello. Mi spiegate perchè? (Giorgio)

Semplicemente perchè non ci sono altre alternative sul mercato della Juventus, tenendo conto che i top player difficilmente si muovo a gennaio e quelli che ci sono costano (come Drogba). Llorente l’Athletic Bilbao non lo cede a gennaio, quindi arriverà in estate quasi sicuramente. Non restano molti nomi se non, appunto, quello di Borriello, che è un giocatore che Conte già conosce almeno.

– Sì, ma alla Juventus ha fatto davvero poco. Sono juventino, ma spesso non comprendo le scelte di mercato della mia squadra. (Giorgio)

Ha fatto poco l’anno scorso, ma ha giocato anche molto poco, Giorgio. Ha segnato il gol con il Cesena che è valso mezzo scudetto, sicuramente non è stato decisivo in tutto e per tutto come altri giocatori, però Conte ha fiducia in lui (lo ha anche detto), perchè è uno che il suo “sporco” lavoro alla fine lo fa sempre.

Da Twitter:

@fabiovicor: #askcn24. Palermo: Sorrentino e/o Baros in campo contro la Lazio?

Per Sorrentino la trattativa è avanzata, ma Zamparini ha detto che difficilmente ci sarà con la Lazio. Per Baros contatti, occhio al Bani Yas (Turchia), s’è fatto il nome di Stracqualursi, pallino di Lo Monaco.

Exit mobile version