2018

Asamoah, rinnovo con la Juve lontano: Inter e Roma pronte allo ‘sgarbo’

Pubblicato

su

Il terzino sinistro della Juventus può andare via a fine contratto. Inter e Roma pensano a Kwadwo Asamoah per il futuro

Il futuro di Kwadwo Asamoah è in bilico. Il terzino sinistro della Juventus è in scadenza di contratto e difficilmente rinnoverà con la Vecchia Signora. Il laterale ghanese si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa da Max Allegri e sabato sera contro il Chievo Verona potrebbe rimpiazzare il claudicante Alex Sandro. A tenere banco però è la questione legata al rinnovo. Asa, abile gregario, in estate è stato vicino all’addio alla Juventus: il giocatore aveva l’intesa con il Galatasaray ma il club bianconero è stato costretto a chiudere le porte ai turchi in quanto non è riuscito a trovare l’intesa con l’Atalanta per liberare anzitempo Leonardo Spinazzola.

Il terzino sinistro classe 1993 di proprietà bianconera è in prestito alla Dea per 2 anni e l’Atalanta, forte del contratto firmato lo scorso anno, non ha dato il via libera al giocatore nonostante i tentativi dello stesso terzino di andare via anticipatamente. Spinazzola arriverà a Torino durante la prossima sessione del calciomercato, quando Kwadwo Asamoah potrebbe salutare. Il terzino sinistro ghanese, come detto, potrebbe interrompere ‘bruscamente’ l’accordo con la Juventus. Al momento non c’è intesa per il rinnovo del contratto e non è difficile immaginare un futuro lontano dalla Juventus per Asa.

Secondo “Tuttosport” però Asamoah potrebbe ‘tradire’ la Juventus firmando con i rivali dell’Inter o della Roma. Il club nerazzurro e quello giallorosso sarebbero alla ricerca di un nuovo terzino sinistro e starebbero pensando proprio ad Asa. La Roma sta per cedere Emerson Palmieri e ha bisogno di un’alternativa importante a Kolarov. L’Inter ha tanti problemi sulle corsie laterali, specialmente quella mancina, come testimoniato dalle recenti prestazioni horribilis di Santon e potrebbe puntare su Asamoah per farne un titolare fisso. La Juve dunque è avvisata: Inter e Roma ci provano per Asamoah!

Exit mobile version