2018
Asamoah tra due fuochi: lo vuole il Gala di Terim ma Allegri non lo molla
Le voci dell’addio di Asamoah alla Juventus, dopo essere emerse in estate, ritornano all’ordine del giorno: c’è il Galatasaray sul ghanese
La rosa della Juventus, oltre ad essere ricca di campioni, conta anche elementi duttili e che si sacrificano per la causa, giocando spesso in ruoli diversi da quelli originari. Uno su tutti, Asamoah. Il ghanese nasce mezz’ala di centrocampo ma, negli ultimi anni, è stato schierato, spesso e volentieri, nel ruolo di terzino sinistro. Senza, peraltro, demeritare. Motivo per cui è finito nel mirino del Galatasaray, club turco allenato da Fatih Terim, vecchia conoscenza della nostra Serie A.
L’ex tecnico di Fiorentina e Milan ha parlato dell’argomento al portale turco Yurtgazetesi: «La società ha preso contatti per Asamoah, con la Juve, già prima del mio arrivo qui. In questo momento, il trasferimento è molto difficile, motivo per cui stiamo cercando un’alternativa. Un giocatore che sia adatto al nostro stile di gioco e che rientri nei nostri parametri economici. Ci serve qualcuno che faccia la differenza». La Juventus, dunque, pare aver chiuso, definitivamente, le porte ad un’eventuale cessione del ghanese, come dimostra il post sulla pagina Instagram del club bianconero: una foto di Asamoah, postata 4 ore fa, con tanto di hashtag #ForzaJuve, come evidenziato da Tuttosport.
https://www.instagram.com/p/BdxqwfBnmvQ/