2018
Arthur, contrattempo Barcellona: l’Inter torna in corsa
Si è fatto un gran parlare di Arthur nelle ultime settimane ed oggi è arrivato un inatteso colpo di scena sul futuro del calciatore del Gremio
Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, per tutti, semplicemente, Arthur. Il centrocampista del Gremio è uno dei calciatori più chiacchierati in ottica mercato. Classe 1996, vincitore della Copa Libertadores, è un prospetto davvero interessante visto che può essere schierato indifferentemente come mezz’ala o trequartista. Nelle scorse settimane Atletico Madrid, Barcellona ed Inter hanno inviato i loro rispettivi scout per visionarlo dal vivo, per poi iniziare ad imbastire una trattativa con il club brasiliano.
Il Barcellona fino a ieri sembrava la squadra più vicina ad accaparrarselo, salvo però dover rivedere i propri piani: ci sono già 3 extracomunitari in rosa, ovvero Yerri Mina, Paulinho e Coutinho e la società non vorrebbe “bruciarsi” subito il quarto slot. Stando a quanto scrive il quotidiano iberico Marca, molto informato sui fatti di casa Barça, la trattativa per portare Arthur al Barcellona sarebbe saltata proprio per questo motivo. Inutile, quindi, il viaggio degli intermediari del Gremio e dell’entourage del calciatore in Spagna. Ecco, così, che l’Inter potrebbe tornare in corsa per portare Arthur in Italia già dalla prossima sessione di trasferimenti.