2011
Arsenal, Wenger sprona Park ed apre al prestito di Miyaichi
Arsene Wenger vuole di più da Park Chu-Young. Il tecnico francese sprona il 26enne capitano della Corea del Sud che in Inghilterra ha trovato non poche difficoltà . Adesso che Chamakh e Gervinho non saranno disponibile per la Coppa d’Africa, il peso dell’attacco sarà tutto sulle sue spalle e allora dovrà dimostrare quelle stesse abilità che lo hanno portato ai “Gunners”.
“Il periodo di adattamento è finito– afferma Wenger sul sito ufficiale del club inglese- deve dimostrare le sue abilità e giocare per noi grazie alla qualità ed alla sua tecnica. Credo che sia un giocatore completo, ha molti colpi a disposizione ed adesso voglio che lo dimostri. Adesso abbiamo anche Arshavin e Chamberlain pronti per giocare, ma perdiamo Chamakh e Gervinho per gennaio. Per questo chiedo a Park di scendere in campo convinto delle sue abilità e dimostrare il suo valore con la nostra maglia”.
Capitolo Miyaichi. Wenger apre al prestito per il giovane giapponese: “Non ho ancora deciso ma penso che avrò bisogno di dare uno sguardo alla mia squadra e capire cosa sia giusto e cosa non– continua Wenger- Lui adesso ha bisogno di giocare. Siederò con lui per vedere e capire quali siano le sue intenzioni. E’ un pò giù a causa dello scarso utilizzo ma è tutto rimandato a gennaio, vedremo…”