Arsenal, Wenger: "Siamo competitivi economicamente. Chamakh? Buone chance che venga" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Arsenal, Wenger: “Siamo competitivi economicamente. Chamakh? Buone chance che venga”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’allenatore dell’Arsenal, Arsène Wenger, continua a progettare il futuro. Al tecnico dei Gunners sono stati proposti i fondi per poter fare diversi acquisti in estate, e lo stesso tecnico, tramite le pagine del sito web ufficiale ammette: “Penso che possiamo competere economicamente con il Chelsea. Non abbiamo investito per un po’ di tempo, ma perchè c’era da costruire lo stadio, ma la nostra situazione finanziaria sta diventando sempre più forte e possiamo comprare i giocatori che ci servono. Non possiamo competere sul piano degli stipendi col Chelsea, questo è semplice, ma credo sia normale non stravolgere il nostro monte ingaggi. Tuttavia, non possono tutti andare al Chelsea”.

Nello specifico, il primo rinforzo sembra essere Marouane Chamakh, il quale dovrebbe arrivare dal Bordeaux a parametro zero per i prossimi quattro anni, ma Wenger ancora non si vuole sbilanciare: “Annunceremo gli affari al termine del campionato. E’ uno dei giocatori che ha buone chance di unirsi a noi.”

Intanto, sul Daily Mirror si parla ancora del suo imminente rinnovo fino al 2014 nonostante la stagione senza trofei, ma Wenger ha dimostrato di poter comunque portare la squadra ai vertici in campionato ed in Europa.

Sul Daily Star invece si parla dei cinque acquisti a cui starebbe pensando Wenger per la prossima stagione. Oltre a Chamakh, piace il giovane centrocampista del Real Saragozza, Ander Herrera (20),il quale costa circa 12 milioni di euro e, sempre per la mediana, piace Moussa Sissoko (20) del Tolosa che Wenger considera il nuovo Vieira, ma cosa 18 milioni. Piacciono anche le due stelle del Benfica: Angel Di Maria (22), che si adatterebbe alla grande agli schemi del francese, e David Luiz (22), ritenuto il rinforzo di qualità  per la difesa.