2009
Arsenal, Wenger prepara raid per i giovani d’Europa
Dopo la notizia dell’interesse da parte dell’Arsenal per Gai Assulin del Barcellona, arrivano ulteriori indiscrezioni su quali potrebbero essere i prossimi giovani sul taccuino di Arsene Wenger.
Secondo voci provenienti dalla Spagna, il tecnico dei Gunners non segue solamente Assulin del Barà§a, ma avrebbe messo gli occhi anche sul talentuoso Jeffren. L’ala venezuelana gioca attualmente per l’Under-21 spagnola e viene considerato un prospetto dal tecnico Guardiola, ma l’allenatore degli azulgrana non riesce a trovargli spazio tra i titolari, ed il giocatore potrebbe considerare l’ipotesi di un trasferimento.
Inoltre, sempre secondo indiscrezioni iberiche, stavolta provenienti dall’emittente radio Cadena SER, Wenger sarebbe sulle tracce della stellina del Real Madrid, Pablo Sarabia. Si dice che Wenger monitori il giocatore ormai da due anni, ma su di lui ci sono anche Manchester United e Chelsea.
Infine, il tecnico francese si è unito alla concorrenza per assicurarsi il talento svizzero Nassim Ben Khalifa, protagonista durante il Mondiale Under-17 in Nigeria. Il giocatore dei Grasshoppers potrebbe lasciare il club elvetico, vista anche la crisi finanziaria della società .