2014
Arsenal, Wenger esalta Sanchez: «Impatto favoloso»
Il manager: «Siamo in grande crescita»
Terza vittoria consecutiva – seconda in campionato – e zona Europa nuovamente ad un passo: l’Arsenal batte il Southampton ad una manciata di secondi dal termine, grazie ad un gol del solito Alexis Sanchez. «E’ difficile – ha spiegato Arsene Wenger, manager dei Gooners – trovare esempi di giocatori che si sono adattati meglio di lui al mondo Arsenal. Ha avuto un impatto favoloso, è un campione».
CALMA ED INTELLIGENZA – Il manager alsaziano ha poi analizzato il match, dominato dai suoi giocatori dall’inizio alla fine: «Abbiamo creato molto e subito praticamente nulla: il successo, quindi, è più che meritato. Ma non è stata una gara per nulla semplice: siamo stati bravi a restare calmi, giocando con intelligenza, senza commettere errori in fase difensiva».
TRANQUILLITÀ RITROVATA – Per i londinesi, adesso, il prossimo impegno si chiama Stoke: «Un campo su cui abbiamo spesso trovato difficoltà, ma siamo molto desiderosi di mettere in mostra i miglioramenti di queste ultime settimane. Stiamo giocando veramente bene, anche e soprattutto in fase difensiva. In attacco… Conosciamo le nostre qualità: abbiamo molti giocatori talentuosi e possiamo segnare da un momento all’altro. Giroud? Il suo ingresso ha cambiato il volto del match, perché ha portato freschezza e forza fisica. Ha lavorato molto per recuperare dall’infortunio e siamo contenti che sia tornato sui suoi livelli».