2013

Arsenal, Wenger: “Analisi del sangue per tutti i giocatori!”

Pubblicato

su

ARSENAL WENGERDopo il calcioscommesse, anche l’ombra del doping: non è un periodo facile per il calcio inglese ed europeo. Proprio per questa ragione il tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger, decano degli allenatori di Premier, ha proposto una soluzione.

Secondo me, nel calcio, contro il doping non è stato fatto abbastanza: perchè è impossibile che su 740 giocatori che giocano i Mondiali, zero di questi siano risultati positivi al doping, le dure parole di Wenger ieri, nel corso di una intervista uscita oggi.

Il tecnico dei “Gunners” ha continuato: “Matematicamente qualcosa succede sempre e, per un fatto statistico, dovremmo andare più a fondo, anche per quanto riguarda l’abuso di farmaci sociali. Quando la UEFA fa un controllo anti-doping, non fa le analisi del sangue, ma solo quella delle urine: ho già chiesto tante volte nelle varie riunioni UEFA e FIFA di cambiare questa cosa. La UEFA è anche pronta a farlo, ma ci sono dei problemi etici, perchè tutti dovrebbero accettare di farsi analizzare il sangue e non tutti sono pronti”.

Exit mobile version