2014

Arsenal, Rosicky: «Mi sento un ragazzino, voglio la Premier!»

Pubblicato

su

Tomas Rosicky, 33, ha rinnovato il suo contratto con l’Arsenal, per la gioia dei tifosi dei Gunners e del manager Arsène Wenger. Il nazionale ceco ha commentato il prolungamento dell’accordo, del quale si è detto felice, e punta a vincere dei trofei con il club dell’Emirates Stadium: «Sono molto felice di poter restare al club, posso dire di essere fiero di essere ancora qui dopo così tanto tempo, sono sempre felice di essere un Gunner. Da quando sono venuto qui, mi sono sentito subito come a casa mia. Mi sento ancora così oggi e sono fiero di quello che ho fatto con il club».

Parlando dei motivi che lo hanno portato a voler rinnovare, Rosicky spiega: «Uno dei motivi maggiori è che voglio vincere il campionato con l’Arsenal. È il mio più grande obiettivo da sempre e farò di tutto per centrarlo. Ho detto tante volte che credo che siamo forti per riuscirci».

Rosicky ha anche parlato del suo grande rapporto con Wenger: «Ha un grande peso sulle mie decisioni. Ammiro il suo stile di gioco, è praticamente lo stesso nel quale mi immedesimo io. Abbiamo in comune questo fattore e per questo continuiamo questo percorso assieme».

Infine, chiosa sul suo stato di forma e una seconda giovinezza ritrovata: «Mi sento molto bene, non mi sento diverso da come mi sono sentito qualche anno fa. Ho 33 anni adesso, tutto può cambiare in breve tempo. Non so come starò nel lungo termine, ma in questo momento mi sento in forma come in passato».

Exit mobile version