2014
Arsenal, Gazidis: «Wenger è un gigante»
Il direttore esecutivo dei Gunners: «Sarà dura sostituirlo»
ARSENAL GAZIDIS PREMIER LEAGUE – «Non credo che nel calcio ci sia pazienza. Dunque questo termine non è adatto per descrivere l’Arsenal: nessuno, nemmeno i nostri tifosi, sono pazienti. La cosa importante, però, è sapere qual è il nostro progetto e dove vogliamo arrivare». Ivan Gazidis, direttore esecutivo dei Gunners, si è concesso ai microfoni del sito ufficiale del club per una lunga intervista.
SPECIALI – «È normale – prosegue Gazidis – che si vivano alti e bassi. Io ho due bambini ed entrambi sono grandi tifosi dell’Arsenal. Tornare a casa dopo una sconfitta non è semplice per nessuno, nemmeno per me. Ma io credo in questa squadra, penso che rappresenti qualcosa di speciale nel mondo del calcio. Ogni mattina penso: ‘ricorda dove vuoi arrivare, ricorda come stai arrivando là».
WE TRUST IN ARSENE – E molte delle fortune dell’Arsenal dipendono anche da Arsene Wenger, più che un semplice manager: «La maggior parte dell’attenzione non va sulla squadra, ma sull’individuo che la guida. Arsene Wenger è un gigante, un manager fantastico, capace di mettere il club in una grandissima posizione. La più grande sfida che andremo ad affrontare sarà quando bisognerà trovare il sostituto. Non so quando accadrà, ma sarà un periodo molto difficile».