2013
Arsenal, Flamini e Mertesacker: «Napoli sfortunato»
NAPOLI ARSENAL FLAMINI MERTESACKER CHAMPIONS LEAGUE – Ieri sera si è compiuta la beffa per il Napoli che è uscito dalla Champions League nonostante il due a zero all’Arsenal e i dodici punti in classifica. Davvero paradossale il gruppo degli azzurri che con il risultato di ieri sera hanno spedito al secondo posto i Gunners di Flamini e Mertesacker. proprio l’ex milanista e il tedesco hanno parlato ai microfoni dell’Uefa, di seguito vi riportiamo le loro parole.
FLAMINI – «Non è mai bello perdere una partita, soprattutto se ti preclude la possibilità di finire il gruppo come prima classificata, il Napoli comunque ha giocato una bellissima partita ed è stato veramente sfortunato. E’ stata la fase a gruppi più difficile della mia carriera. Non è facile vedere tre squadre a dodici punti alla fine dei sei turni. Adesso sotto col sorteggio, io non ho preferenze in merito».
MERTESACKER – «C’è una strana atmosfera al momento perché pur avendo perso la partita siamo riusciti a qualificarci agli ottavi di finale. Non siamo stati abbastanza concentrati perché forse molti di noi pensavano già di avercela fatta. Siamo stati fortunati oggi ma ce l’abbiamo fatta, è stato un gruppo difficile e non è da tutti i giorni vedere una squadra uscire nonostante dodici punti».