Arsenal
Arsenal, Arteta: «Se domani battiamo il City non avremo vinto comunque la Premier»
Le parole del tecnico dell’Arsenal, Arteta, in vista dello scontro diretto contro il Manchester City di domani sera
Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal ha parlato in conferenza stampa in vista dello scontro decisivo per la Premier League contro il Manchester City di domani sera. Di seguito le sue parole.
PARTITA – «Ci credo al 100%. Sapevamo fin dall’inizio che il City era la squadra da battere, probabilmente insieme al Liverpool visto quello che hanno fatto negli ultimi 6-7 anni. Volevamo avvicinarci a loro, colmare quel divario il più possibile e oggi siamo testa a testa con il City. Questo incontro sarà molto importante ma non deciderà il campionato. Se vinceremo domani sera, non avremo vinto la Premier».
VOGLIA DI VINCERE – «Ho visto come si sono allenati i miei giocatori e come hanno reagito dopo il pareggio di Southampton. Conosco l’atmosfera nello spogliatoio e la loro voglia di vincere, dovremo dimostrarlo anche domani sera. Dovremo giocare alla perfezione perché questo è ciò che si richiede al livello più alto: la perfezione assoluta. Sarà una serata difficile ma l’opportunità per noi è incredibile. Se vogliamo essere campioni, dobbiamo vincere queste partite e battere il City. È molto semplice».