Sacchi: «Inzaghi top! Juve Motta? Ottima scelta»
Connettiti con noi

Inter News

Sacchi: «Inzaghi top! Avrei voluto allenare Thuram; Juve Motta? Ottima scelta»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi

Le parole di Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, sull’Inter di Simone Inzaghi e la scelta della Juve per Thiago Motta

Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista a Libero in cui ha parlato di vari argomenti: da Simone Inzaghi e Marcus Thuram, rispettivamente allenatore e attaccante dell’Inter e dell’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juve. Le parole dell’ex tecnico del Milan.

THIAGO MOTTA ALLA JUVE – «Scelta giusta? Dico di sì. Thiago mi piace molto. È stato un bravo giocatore e diventerà un ottimo allenatore. A Bologna ha fatto benissimo. È uno stratega in un paese dominato dai tattici che giocano sulla difensiva e sugli errori degli altri. La Juventus ha sempre avuto allenatore tattici, con Thiago ci sarà una svolta sul piano del gioco e delle idee».

INZAGHI – «Gasperini è scuramente è uno dei migliori al mondo. Quest’anno menziono anche Inzaghi tra i top. Simone si è evoluto tanto, diventando sempre più uno stratega. Il salto di qualità fatto dall’Inter sul piano del gioco è sotto gli occhi di tutti».

CHI AVREBBE VOLUTO ALLENARE – «Marcus Thuram. Il francese mi ha colpito molto quest’anno per generosità, forza e voglia di migliorarsi. Ho allenato suo padre Lilliana Parma: un fenomeno come giocatore e una persona»