2014
Argentina, Mascherano: «Dopo il Mondiale volevo lasciare»
Il difensore: «Messi mi ha convinto a continuare con la nazionale»
NAZIONALI ARGENTINA MASCHERANO RITIRO – La finale della Coppa del Mondo persa contro la Germania pesa ancora nella testa dei giocatori dell’Argentina. Tra quelli che ne hanno preso parte c’era anche Javier Mascherano, difensore del Barcellona che, durante un’intervista a ‘La Nacion‘, ha rivelato che ha pensato a lasciare la nazionale albiceleste, dopo la sconfitta del Mondiale.
PENSIERO – Ecco le parole di Mascherano: «Non è semplice lasciare la nazionale, non si decide da un giorno all’altro. Bisogna che tu sia sicuro, perchè è una decisione senza ritorno. Io ero al 50%. Ma dopo ho parlato con Messi ed altri compagni, ed ho capito che posso ancora vincere la Coppa America e lottare per il prossimo Mondiale. Non sarei uscito da protagonista, come hanno fatto Lahm e Klose, che hanno detto addio da campioni del mondo, però avevo l’opportunità di lasciare una buona immagine di me. Accanto, però, vedo ancora gente che ha voglia di vincere. Questa generazione può conquistare qualcosa per l’Argentina, ed io voglio farne parte».
AIUTO – Mascherano continua, rivelando cosa gli disse Messi per convincerlo a rimanere: «Quando ho detto a Messi che pensavo di ritirarmi dalla nazionale, lui ha detto: “Fermati, abbiamo la Coppa America, poi questo e quest’altro”. La finale di Rio? Impossibile giocare una partita più dolorosa di quella. Non c’è niente di più grande che diventare campioni del mondo, e noi eravamo convinti di potercela fare».